Dal 2016, grazie all’accordo tra Comune di Bari e OpenFiber per la realizzazione di una nuova infrastruttura in fibra ottica, Fc Impianti, in subappalto a CeitNet Solution, si è impegnata nella realizzazione dei supporti di posa (scavi o posa aerea); posa e certificazione di infrastruttura ottica; realizzazione dei punti di flessibilità primari e secondari e dei punti di terminazione.
Alla fine del 2017, Brindisi diventa la seconda città in Puglia (dopo Bari), in cui Open Fiber intende realizzare la sua infrastruttura di rete in fibra ultraveloce.
Ancora una volta, Fc Impianti, in subappalto all ‘ATI CeitNet Solution-Soleto Spa, si fa trovare pronta, realizzando più 2 km di infrastruttura stradale e predisponendo oltre 250 immobili.
Nel 2018, la nostra esperienza, ci riporta a Bari, in subappalto a Co.Ge.Pa. Spa, collaborando a completare l’infrastruttura nell’area centrale del paese.
Nell’estate del 2019, in subappalto a CeitNet Solution, Fc Impianti è in prima liena nella realizzazione delle infrastrutture della rete FTTH di OpenFiber nella città di Molfetta e non solo.
Infatti, la nostra struttura societaria e gli efficienti mezzi d’opera a disposizione, ci permette di lavorare in più cantieri, cablando sempre con CeitNet, le nuove aree di Bari come San Paolo, Modugno, Palese e Santo Spirito.